Tecnologie di costruzione all'avanguardia

Struttura piscina

Una continua ricerca in tecnologia

REL-LUX è un marchio conosciuto ed apprezzato per la qualità, l'innovazione, la cura dei dettagli e l'attenzione al cliente. Il design, la progettazione, i materiali e l'impegno nell'investire in nuove tecnologie sono gli elementi di forza dell'azienda.


Essendo in continua evoluzione e crescita vanta un team di collaboratori costantemente aggiornati e formati, alla ricerca di soluzioni ottimali per tutti i clienti, anche quelli più esigenti in modo da poterli soddisfare a 360 gradi.

 

La tecnologia avanzata dell'azienda propone sistemi modulari prefabbricati per piscine in acciaio inox, zincate e rivestite in PVC.

In particolar modo le piscine in acciaio inox risultano molto adattabili e versatili e vantano finiture che possono soltanto arricchire il loro design.

 

In primo piano la tecnologia Myrtha e la Bluestyle, coniugano la bellezza l'estetica e la funzionalità; entrambe possono essere realizzate con il classico sistema a skimmer (sistema di filtrazione tradizionale) oppure con un innovativo sistema a sfioro (quelle senza bordo che canalizzano l'acqua lungo il perimetro). Vista questa pagina per maggiori informazioni.

 

Ogni tecnicnologia naturalmente presenta dei vantaggi e degli svantaggi e l'azienda mira ad eliminare del tutto i contro, infatti le ultimissime tecnologie Myrtha e Bluestyle sono riuscite ad andare oltre i difetti riscontrati fino ad oggi.

Innovazione continua

La Tecnologia Myrtha

Predilige la velocità e la flessibilità di costruzione delle tradizionali piscine prefabbricate, ma conserva il vantaggio della libertà di progetto di quelle in calcestruzzo. La tecnologia si avvale di pannelli modulari realizzati in acciaio inox laminati direttamente a caldo ed in fabbrica, con l'aggiunta di uno strato di pvc molto resistente. Si può definire una rivoluzione totale del mercato, grazie alle svariate soluzioni tecniche ed alle particolari rifiniture estetiche.


Myrtha è la tecnologia 5 stelle scelta dalle Federazioni di Nuoto di tutto il mondo ed è stata infatti utilizzata per costruire le piscine per i Giochi Olimpici di Londra, Rio e Pechino, oltre ad essere stata scelta per i Campionati Mondiali di Nuoto. I pregi di questa tecnologia sono la resistenza della struttura: leggera e flessibile, ma decisamente solida e resistente in grado di assorbire qualsiasi piccolo movimento del terreno senza subire alcun danno. 

Ottima garanzia di impermeabilizzazione: diverse tecniche impiegate per rendere la vasca doppiamente protetta, con un fondo ricoperto da una membrana molto spessa rivestita in pvc che assicura un'impermeabilità totale.

 

Personalizzazione assicurata: puoi scegliere la forma e la dimensione desiderata, con base in materiali differenti (mosaico, vetro o piastrelle). I tempi di costruzione brevissimi abbattono i costi della manodopera nonostante i materiali siano abbastanza cari.


La tecnologia Myrtha può essere adottata anche su terreni impervi, instabili, su attici o terrazze; infine i costi di manutenzione sono minimi proprio per il suo lungo ciclo vitale e il basso impatto ambientale dei materiali.

La Tecnologia Bluestyle

La Bluestyle rappresenta tutto lo stile di una piscina nella sua forma più accessibile ed innovativa. Con soluzioni semplici e personalizzabili la tecnologia Bluestyle ha progetti di installazione e realizzazione che agevolano ogni scelta.


Le procedure Sendzimir rendono la struttura in acciaio molto robusta, ma allo stesso tempo leggera; tutto è pianificabile per far sì che le tue richieste e l'installazione avvenga in breve tempo, ottimizzando ogni singola operazione. La costruzione è precisa e duratura con tecniche che riducono al minimo l'impatto ambientale.


La Bluestyle si avvale di pannelli modulari creati in acciaio zincato assemblati alla perfezione tramite imbullonatura e contrafforti che rendono la struttura molto resistente, ma leggera. Sono facilmente trasportabili, infatti permettono installazioni anche su palazzi molto alti o terrazze. 

La membrana in pvc insieme ad un sistema di flange, guarnizioni e controflange garantisce la completa impermeabilizzazione della piscina. L'installazione è veloce grazie al duro lavoro svolto dalle squadre di REL-LUX che vengono periodicamente preparate e qualificate per dare il meglio nel minor tempo possibile.


Ottima come tecnologia nel caso in cui avessi bisogno di ampliare una struttura in cemento già esistente, oppure di installare la piscina su terreni impervi e particolarmente difficili da raggiungere.

 

I costi risultano sempre più ridotti rispetto a quelli di una piscina in cemento armato con le medesime caratteristiche scelte; le spese di manutenzione sono basse in quanto è una tecnologia amica dell'ambiente e la più longeva fra quelle sul mercato.

L'unica cosa che potresti dover sostituire nel tempo è il rivestimento in pvc, ma è un'operazione molto facile e soprattutto economica.