Proteggi la tua piscina con una copertura

Coperture per piscine

Sistemi di copertura avanzati per piscine

Tutte le piscine, qualunque sia la loro dimensione, necessitano di un'adeguata copertura, il cui scopo è quello di mantenere le condizioni della vasca adeguate ad un successivo uso senza troppi interventi di manutenzione.


Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di proporti numerose tipologie di copertura, da quelle telescopiche a quelle a tapparella, la cui utilità è molteplice: 

-  prevenire l'evaporazione dell'acqua nei periodi inutilizzo;
- prevenire la dispersione del calore con un conseguente risparmio energetico dovuto ad un minor utilizzo del riscaldamento;
- evitare l'inquinamento dell'acqua da insetti, foglie ed altre impurità che possano facilitare lo sviluppo di batteri.

Utilizzare una copertura significa in pratica contribuire alla salvaguardia dell'ambiente secondo i più recenti canoni di risparmio energetico e di ecosostenibilità degli impianti.

Puoi scegliere la tua copertura attraverso l'ampia proposta che noi della REL-LUX siamo in grado di fornirti; il montaggio sarà compito di personale altamente preparato e qualificato secondo procedure certificate.

Protezioni eleganti e sicure

Copertura piscina a Tapparella

Sono il dispositivo più tecnologico disponibile al momento; la loro principale funzione consiste nel proteggere l'acqua e la vasca da sporcizia ed inquinanti di varia natura, contribuendo contemporaneamente a renderla maggiormente sicura durante l'assenza del bagnino.
Uno dei principali punti di forza è la loro versatilità, che consente installazioni sia in acqua che fuori terra, nonché in impianti già esistenti.

 

L'alloggiamento ricavato all'interno della vasca utilizzato negli impianti sommersi rende la piscina perfetta dal punto di vista estetico, sia quando è aperta, sia quando è chiusa.

Le coperture a tapparella contano su doghe costruite in PVC, che hanno la caratteristica di essere autocoibentanti grazie ad un sistema brevettato che consiste in tre camere d'aria a compartimento stagno; la loro particolare costruzione rende il sistema a basso impatto ambientale, permettendoti un notevole risparmio energetico durante le ore di inutilizzo.
Puoi scegliere le coperture a tapparella fra modelli di vario colore; alcuni sono trasparenti, mantenendo piacevolmente inalterata l'estetica della piscina. 

Le coperture di sicurezza BlueGuard

Questa tipologia di copertura è specifica per garantirti la massima sicurezza proteggendo di conseguenza la vasca da sporcizia e impurità.

A differenza delle coperture a tapparella che sono principalmente dedite alla tenuta termica, le coperture BlueGuard reggono il peso di più persone contemporaneamente, rendendo la vasca sicura in special modo per i bambini e per le cadute accidentali.

BlueGuard è realizzata in PVC rinforzato, fissato su guide apposite in alluminio anodizzato, nelle quali la copertura può scorrere in fase di chiusura e di apertura. 

Copertura piscina Isotermica

Mentre le coperture a tapparella sono adeguate a proteggere la vasca nei periodi di inattività, le coperture isotermiche assolvono gli stessi compiti, proteggendo però la piscina durante la stagione di utilizzo, per esempio nelle ore notturne o durante il maltempo.

Sono coperture che si aprono e si chiudono con grande velocità e sono in grado di garantire protezione dalla sporcizia; il loro principale punto di forza è la capacità di trattenere il calore specialmente nelle ore notturne, scongiurando anche la possibilità che l'acqua evapori.


La loro tecnologia può comprendere l'adozione di rulli motorizzati, e conta su materiali di ultima concezione, come il polietilene o la mousse geo sintetica, che è completamente impermeabile.

Un altro vantaggio di cui puoi usufruire scegliendo le coperture isotermiche è il prezzo contenuto; il loro acquisto è probabilmente la soluzione più conveniente e ti permette di non rinunciare alla maggior parte delle funzionalità.

copertura telescopica piscina

Le coperture telescopiche

Questo modello consiste in una struttura che copre interamente la vasca nei periodi invernali o comunque quando le condizioni atmosferiche non consentono una buona fruibilità della piscina.
Le coperture telescopiche hanno la particolarità di essere composte da moduli scorrevoli, in grado pertanto di scorrere su appositi binari al fine di aprire e chiudere la copertura con rapidità a seconda delle tue necessità.

 

I moduli sono robusti ed in grado di resistere con grande efficacia a tutti gli eventi atmosferici e sono un vero e proprio elemento d'arredo, dall'estetica personalizzabile e sempre consona ad ogni ambiente, anche di lusso.

 

Ogni copertura telescopica quando è chiusa ti garantisce un microclima ideale, riparando dal vento forte e potendo disporre di luce e calore naturale grazie ai moduli vetrati; può utilizzare al suo interno anche impianti di riscaldamento e condizionamento rendendo l'ambiente estremamente confortevole ed ecosostenibile.
Non ci sono limiti per quanto riguarda lo stile e le dimensioni, che possono essere adeguate a qualsiasi ambiente e a tutte le tue necessità. 

copertura invernale piscina

La copertura invernale

Sono specifiche per proteggere la vasca durante l'inverno e ti garantiscono eccezionale resistenza alle intemperie e altri agenti atmosferici; la loro protezione è talmente sicura che ti puoi permettere in tutta tranquillità di non scaricare la vasca e poter conseguentemente riutilizzare l'acqua al suo interno per più stagioni consecutive.

 

Il loro fissaggio varia a seconda del modello di piscina; se devi proteggere una piscina interrata sarà necessario fissare i teloni mediante dei tubolari riempiti di acqua e posti intorno alla vasca per l'intero perimetro della stessa.
Se la vasca è fuori terra sarà sufficiente mettere i teloni in tensione con corde apposite, attraverso degli occhielli ricavati in questi ultimi.