aprite la vostra mente verso un nuovo concetto di relax

Benessere in Piscina

Uno stile di vita basato sul benessere

La piscina può essere una fonte di relax, ci si può rilassare sdraiati a bordo piscina, rinfrescandosi con i piedi immersi in acqua, guardando i bambini che giocano.
La piscina può diventare il nostro piccolo angolo di paradiso, adatto ad eliminare lo stress dei mille impegni della vita quotidiana, delle interminabili giornate di lavoro.

 

Ci si può godere questi magici momenti di benessere in piscina la sera dopo aver lavorato, o nel fine settimana, una piccola fuga dal tran tran della vita quotidiana, per dedicarsi interamente al nostro benessere.

 

Da soli oppure in compagnia, anche della famiglia, la piscina è il luogo adatto per riposarsi e ricaricare le batterie quando ci si sente particolarmente stanchi, perché magari si lavora in ufficio per molte ore davanti al pc o per liberare la mente dai numerosi pensieri, comuni della vita odierna. 

Se per gli adulti la piscina è un posto per rilassarsi, lo è anche per  tutta la famiglia e far si che i bambini si divertano a giocare in acqua, tuffi, schizzi, nuotate in compagnia, è un modo perfetto per staccarli da tablet e cellulari, che nel mondo moderno, caratterizzato da un uso eccessivo della tecnologia, sembrano essere gli unici svaghi dei più giovani.

 

La piscina è un ottimo rimedio per vivere bene per qualche ora, o nel fine settimana con i bambini e i ragazzi così da fargli godere la realtà, vera e concreta, in totale relax insieme alle persone più care.

 

La piscina quindi è il posto perfetto per trascorrere più tempo insieme ai figli, momenti in famiglia perfetti.

Libera la mente

leggere piscina

Leggere un libro a bordo piscina

lavorare in relax bordo piscina

Lavorare in totale relax

yoga piscina

Esercizi di rilassamento

benessere piscina

Regalati momenti solo per te

Relax in Piscina

Migliorare la qualità della vita

Trascorre qualche ora in piscina apporta dei benefici concreti e visibili sulle condizioni di salute delle persone, funge da medicina molto efficacie sia per il benessere fisico che mentale.

 

Una semplice nuotata in totale relax nella piscina, aiuta a migliorare la circolazione, apportando maggiori quantità di ossigeno nel sangue, con conseguente miglioramento dello stato di salute generale e in particolare nel sistema cardio circolatorio; incrementa il tono muscolare, rafforzando i legamenti delle ossa, è adatta a migliorare la situazione di coloro che soffrono di asma, il nuoto è anche un'attività che abbassa i livelli di colesterolo nel sangue facendo diminuire il rischio di soffrire di malattie cardiache.

 

Sono molte infatti le attività sportive che è possibile svolgere in piscina: molti amano fare i propri esercizi di yoga e pilates sul bordo della piscina, in quanto è uno scenario così rilassante, che li aiuta a mantenersi concentrati e ad eseguire alla perfezione le varie posizioni, lo yoga così come il pilates sono sport che aiutano a correggere la postura, a respirare correttamente, ma sopratutto portano a meditare, per sentirsi meglio con se stessi in sintonia con il proprio corpo, e quale posto migliore per meditare, se non un rilassante giardino con piscina? 

leggi questo articolo per approfondimenti sullo sport in piscina

Attività perfetta dopo vari esercizi svolti a bordo piscina, è farsi una bella nuotata, per rinfrescarsi e distendersi, completando un rituale magico.
Tutte queste attività, svolte in un luogo in cui i problemi e i pensieri sono rimasti lontani, aiutano ad aumentare i livelli di endorfine prodotti dal nostro corpo, questi livelli elevati donano una sensazioni di benessere e relax molto forte.

 

Per coloro che invece non amano lo sport, sono molte altre le attività che è possibile svolgere in piscina, prima fra tutte una delle cose più belle al mondo, leggere. A volte però non si ha il tempo di farlo a casa, o perché disturbati, o perché troppo impegnati. La piscina è il luogo ideale per leggere magari con i piedi immersi nell'acqua per rinfrescarci dalla calura estiva, sorseggiando un thè fresco, in totale tranquillità.

 

Per chi invece non ha la possibilità di smettere di lavorare, e deve portarsi il pc anche in vacanza, non c'è problema, lavorare a bordo piscina, invece che in ufficio, aiuta a lavorare meglio e liberare la propria mente, per prendere gli impegni in modo più rilassante, consentendo al cervello di riattivarsi lontano dal monotono stile di vita dell'ufficio.

La piscina può essere il luogo perfetto per rilassarsi, molto meglio di spiagge spesso troppo affollate, raggiunte dopo molte stressanti ore di macchina sotto il sole rovente.

Contattaci

Un consulente a tua disposizione